Ti è mai capitato di vivere degli attimi in cui ti sentivi invincibile, molto forte, e trovavi approvazione in quel che facevi?
Che cosa succederebbe se tu potessi adottare questo modello comportamentale sempre, ogni momento che lo desideri?
Ebbene tutto questo è possibile, inoltre ricorda che un Campione non è altri che colui che è considerato il più forte tra un gruppo. Non è necessario che tu riceva approvazione da altre persone, non ha importanza che gli altri ti chiamino in questo modo o ti considerano tale. Quel che è importante è che Tu ti senta un Campione interiormente, con tutto te stesso. Ne parlerò in altri post, ti accenno soltanto il fatto che tu ora non sei te stesso, pensaci, riusciresti ad accettarti completamente? Sei sicuro di essere perfetto e di avere tutto quello che vuoi o volevi dalla vita?
No, non credo, in caso contrario allora ti faccio i miei complimenti, ti sei completamente realizzato e ti invito a prendere le redini di questo blog ed ad insegnarmi come ci sei riuscito.
Se invece non lo hai fatto, tranquillo, fai qualche respiro lento, rilassati e lasciati andare un attimo, è tutto a posto, siamo in due a non averlo ancora raggiunto, anche se io ho camminato su di una via (in realtà più di una) che mi ha direzionato verso la consapevolezza di non essere ancora me stesso. Attenzione, ho scritto apposta la congiunzione "ancora", perchè quello è un passo che farò.
Per poterlo fare, come direbbe Gurdjieff, è necessario essere, e per essere è necessario costruire una volontà vera e duratura. Ti parlerò di volontà in altri post, per il momento ti basti sapere che tu, che sei venuto qua e che segui l'attività che ho chiamato "lavoro su di sè", non la possiedi ancora, e ti svelerò un segreto, anche io non la possiedo ancora, non completamente, ne ho solo delle briciole che ho deciso di condividere qua, attraverso una montagna di lettere e parole, in modo da poterla costruire completamente.
Con la creazione in te stesso di una volontà stabilisci le fondamenta del lavoro di ristrutturazione su te stesso. Adesso sei pieno di convinzioni caricate da altri, dalla famiglia, dai parenti, dagli amici, dal partner, da chi conosci e anche dalla società, anzi, soprattutto dalla società; scuola, lavoro, politica, marketing, tutto ciò che ci circonda ci influenza, e sfortunatamente non sempre positivamente, anzi, la luna lotta affinchè tutto resti meccanico e artificioso, in maniera da averne controllo. Come ti ho già detto nel post di presentazione, paragono la luna alla mente, e paragono la mente a tutto ciò che in qualche modo ci può influenzare. Ad esempio, se arrivasse un terremoto e distruggesse la nostra casa, noi saremmo influenzati negativamente da questo evento, il quale a sua volta è influenzato da leggi chimiche, fisiche, psichiche e cosmiche che gli impongono di verificarsi per poter mantenere una certa stabilità nel sistema organico che più che naturale definisco meccanico e artificiale, allo stesso modo il nostro cervello segue le stesse leggi per mantenere stabilità nel nostro sistema organico, chiamato stato di omeostasi, e anche un gruppo di persone che stanno su un palco a parlare o cantare, ci influenzano, sempre a causa di queste leggi chimiche e fisiche, e sempre per mantenere quella stabilità di cui ti ho parlato! Pensaci un attimo, secondo te un comizio politico a cosa serve, se non a condurti verso certe ideologie e quindi a mantenere uno stato di stabilità! Anche un gruppo o un singolo cantante ha lo stesso scopo, e anche un oratore, un prete o altro ancora, le sole cose che cambiano sono l'agente, cioè il mezzo, e il processo, intellettivo, emotivo, fisico, sensorio, motorio, chimico e via discorrendo.
Avrai ora capito come mai ti ho detto che non devi crescere per gli altri, ma per te stesso, e quindi non devi dimostrare nulla agli altri, lo devi fare verso te!
Fidati, una persona sicura di sè, che sta lavorando su di sè, e che si considera il campione di sè stesso e si percepisce con un'immagine veritiera e non falsata da false lusinghe e auto-lusinghe viene immediatamente riconosciuto anche dagli altri.
Già solo costruendo una volontà capace di dirigere il traffico di pensieri, emozioni e sensazioni correttamente è sufficiente per apparire più puliti, senza troppe marmitte ferme a scaricare sostanze tossiche nella nostra mente, ma attento, tra apparire puliti, ed esserlo davvero c'è un enorme voragine! Per essere puliti occorre avanzare il lavoro, e per farlo sono richiesti altri due poteri, oltre alla volontà, cioè la consapevolezza di sapere come si è e come non si è e la coscienza di comprendere gli errori a cui rimediare per muoversi nella migliore direzione.
Al traguardo di questo lavoro giungi a Te Stesso, che anticamente era chiamato Dio!
Morgan Freeman nell'interpretazione di Dio ne "Un'impresa da dio"


Nessun commento:
Posta un commento